Nel settembre 2020 ho cominciato un corso di laurea magistrale in Turismo. Tempismo perfetto? Io credo di sì.
Questo sito nasce perché voglio parlare di turismo, ospitalità e viaggi, il mio pane quotidiano. Voglio dare vita a un luogo di riflessione, formazione, crescita e sperimentazione. In questo luogo virtuale vorrei essere come una bambina con i Lego, che compone e scompone i pezzi di conoscenza e strumenti del mestiere per creare qualcosa di nuovo.
Mi piacerebbe raggiungere studenti, professionisti o curiosi del settore turistico e alberghiero, ed è per queste tre platee che ho pensato di dividere i contenuti per sezioni: formazione, professione e divulgazione. Questa suddivisione renderà più fruibile il materiale proposto a seconda di chi legge.
Il mio proposito, da qui a settembre 2022, è quello di continuare a crescere con questo sito, per raccogliere e testimoniare il mio percorso accademico, professionale e personale.
Se ti ho incuriosito, leggi i miei ultimi articoli qui sotto e a seguimi per non perderti i prossimi.
Articoli del blog
Energie rinnovabili: gli hotel più green
Il Sole, l’acqua e il vento sono grandi produttori di energia che l’uomo è riuscito a convertire in elettricità. Ancora molto da fare, però, per convertirli in normalità. Tre hotel…
Scopri di piùLa mia scelta di sostenibilità digitale con Treedom
Un articolo diverso da quelli pubblicati finora. Oggi, voglio parlarti di Treedom e della scelta che ho fatto per rendere più sostenibile la mia attività su questo sito. Come si…
Scopri di piùTurismo enogastronomico: l’olio d’oliva
Tanto abbondante, quanto fragile. Parliamo dell’oro verde, l’olio extravergine d’oliva, rappresentante assoluto della decantata dieta mediterranea. Conosciuto dagli armeni, dagli egiziani e amato dai romani, che ne esaltavano le qualità…
Scopri di più